Facebook Pixel
Milano 6-mar
38.780 +0,68%
Nasdaq 6-mar
20.053 -2,79%
Dow Jones 6-mar
42.579 -0,99%
Londra 6-mar
8.683 -0,83%
Francoforte 6-mar
23.419 +1,47%

Equita: view neutrale su mercati, inclinazione leggermente più costruttiva

Finanza
Equita: view neutrale su mercati, inclinazione leggermente più costruttiva
(Teleborsa) - Equita conferma la propria view neutrale sui mercati e l'inclinazione leggermente più costruttiva alla luce dei segnali di stabilizzazione degli indicatori macro in Europa e in attesa del prossimo taglio dei tassi della BCE, che potrebbe orientare flussi soprattutto sulle mid-small caps. Lo si legge in una nota firmata da Luigi De Bellis, co-head dell'Ufficio Studi, che fa il punto dopo i rialzi per i mercati azionari globali nel mese di maggio.

Dall'altro lato, segnala che il posizionamento degli investitori sta tornando a salire, resta un potenziale rischio geopolitico poco prezzato dal mercato e stiamo entrando in un periodo più fragile da un punto di vista di stagionalità. Lo scenario base prevede una crescita economica modesta (che non sfocia in una recessione), con un miglioramento in Europa e un rallentamento della velocità di crescita in USA (in particolare sui consumi), con le banche centrali che riducono gradualmente i tassi d'interesse reali (prima la BCE, e a seguire la FED).

Equita resta costruttiva sui finanziari, leggermente sottopeso sulle utilities, selettiva sugli industriali, mentre, dopo la debole performance, non vede più motivo per essere sottopeso nel settore lusso.
Condividi
```