Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

Tenaris, Equita incrementa target price e conferma Buy

Energia, Finanza, Consensus
Tenaris, Equita incrementa target price e conferma Buy
(Teleborsa) - Equita ha incrementato a 20 euro per azione (+4%) il target price su Tenaris, colosso italiano della fornitura di tubi e servizi per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas, confermando la raccomandazione "Buy" dopo la pubblicazione dei risultati annuali e la conference call con la comunità finanziaria.

Gli analisti scrivono che le probabili modifiche ai dazi USA sulle importazioni di acciaio generano incertezza, ma Tenaris ritiene che l'aumento dei prezzi compenserà i maggiori costi. La possibile sostituzione delle quote con dazi per la Corea del Sud potrebbe infastidire, ma Tenaris ritiene che l'amministrazione USA sarà attenta a monitorare i volumi di importazione per proteggere i produttori domestici. Tenaris è ben posizionata, producendo la maggior parte dei tubi in USA, con un impatto limitato dai dazi su alcune importazioni di acciaio.

Per quanto riguarda il buyback/M&A, il nuovo programma non può essere autorizzato finché quello attuale non è concluso. Possibile proposta per l'acquisto fino ad un ulteriore 10% del capitale al prossimo CdA in aprile, da approvare all'assemblea di maggio. Il CdA valuterà dinamiche di mercato e opportunità di allocazione del capitale, con la decisione che sarà influenzata anche dalle politiche della nuova amministrazione USA.
Condividi
```