Milano 15-dic
44.117 +1,39%
Nasdaq 15-dic
25.067 -0,51%
Dow Jones 15-dic
48.417 -0,09%
Londra 15-dic
9.751 +1,06%
Francoforte 15-dic
24.230 +0,18%

Snam, Farina: per Innovation Plan importanti investimenti su tech e persone

Energia, Finanza
Snam, Farina: per Innovation Plan importanti investimenti su tech e persone
(Teleborsa) - "Innovazione e tecnologia sono elementi strategici per permettere al settore e alla filiera dell'energia di decarbonizzarsi e di farlo garantendo efficacia, efficienza, economicità e sicurezza delle forniture". Lo ha detto Claudio Farina, Chief Strategy & Technology Officer di Snam, nel corso della presentazione del primo Innovation Plan del gruppo a Milano.

"Le tecnologie su cui puntiamo sono sostanzialmente di due tipi: da una parte quelle legate alla digitalizzazione, all'intelligenza artificiale e al cloud computing, e dall'altra quelle più direttamente legate alla decarbonizzazione, ambito nel quale far rientrare le clean tech e le soluzioni per gestire la CO2 catturata e le molecole verdi come l'idrogeno", ha sottolineato Farina.

"Ciò che ci condurrà nella direzione in cui andremo, gestendo le incertezze di ogni giorno e reagendo ai cambiamenti, sono le persone, ovvero quel patrimonio di competenze tecniche e di ecosistema che Snam ha costruito nei decenni e su cui ci appoggiamo - ha detto il Chief Strategy & Technology Officer di Snam - Non è quindi importante solo l'investimento in tecnologie, ma soprattutto l'investimento nelle persone, per la costruzione e la valorizzazione di nuove competenze".


Condividi
```