Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

‘Le donne, non le dive’: uno speciale Intercity per il Taormina Film Festival 2025

Economia, Trasporti
‘Le donne, non le dive’: uno speciale Intercity per il Taormina Film Festival 2025
(Teleborsa) - ‘Le donne, non le dive’. Con questo slogan Intercity dedica un treno speciale al Taormina Film Festival, un vagone personalizzato con i volti delle grandi donne del cinema.

Dal 10 al 14 giugno è in programma la manifestazione giunta alla 71° edizione e di cui Trenitalia (Gruppo Fs) è main partner per la seconda edizione. Il treno Intercity è stato presentato al binario 25 della stazione di Roma Termini e collegherà la Capitale e la Sicilia fino a settembre. A bordo, gli interni dei vagoni sono decorati con ulteriori scatti e con i colori e le grafiche della mostra, creando un'esperienza immersiva per i passeggeri.


"in questo momento particolare è importante dare un messaggio forte rispetto al valore vero delle donne, anche la stessa attrice in realtà è una donna che vive le varie vicissitudini", ha sottolineato il Direttore Business Intercity, Francesca Serra, commentando lo slogan scelto.

Durante il tragitto, i due semitreni si separeranno al momento dell'attraversamento dello Stretto di Messina, prendendo direzioni diverse con mete finali a Palermo e Siracusa, per diffondere l'arte cinematografica nel modo più ampio possibile. Attualmente sono 10 gli Intercity, di cui 6 Intercity Notte, che arrivano quotidianamente in Sicilia, garantendo accessibilità e continuità territoriale.

Raggiungere la Sicilia con Intercity darà la possibilità di beneficiare di una riduzione del 50% sul costo del biglietto di ingresso del Taormina Film Festival e di qualunque manifestazione in programma all’interno degli eventi programmati dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia. Per i clienti X-GO, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Condividi
```