Milano 19-dic
44.758 +0,66%
Nasdaq 19-dic
25.346 +1,31%
Dow Jones 19-dic
48.135 +0,38%
Londra 19-dic
9.897 +0,61%
Francoforte 19-dic
24.288 +0,37%

Sparkle amplia la copertura negli Stati Uniti con un punto di presenza a San Diego

Con questo PoP, Sparkle migliora ulteriormente la connettività negli Stati Uniti e nelle Americhe

Economia, Telecomunicazioni
Sparkle amplia la copertura negli Stati Uniti con un punto di presenza a San Diego
(Teleborsa) - Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, annuncia l'espansione della propria rete negli Stati Uniti con l'apertura di un nuovo Punto di Presenza (PoP) a San Diego, California. "Con questo PoP, Sparkle – spiega la società in una nota – aggiunge un'infrastruttura strategica ai nodi già attivi a McAllen, El Paso, Dallas (USA) e Querétaro (Messico), garantendo la massima diversificazione e ridondanza per i clienti locali".

Situato presso il data center neutrale di MDC, il nuovo PoP è completamente integrato con la dorsale IP Tier-1 globale di Sparkle Seabone, che vanta un'ampia copertura nelle Americhe con 52 punti di presenza in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Panama, Perù, Porto Rico, Stati Uniti e Venezuela. Inoltre, grazie alle proprie reti terrestri e sottomarine – che includono quattro "autostrade digitali" (Curie nel Pacifico e poi Monet, Seabras-1 e presto Manta nell'Atlantico) – Sparkle offre percorsi diversificati per la connettività tra Sud e Nord America, per una ridondanza completa e un'alta qualità di navigazione.

Il nuovo nodo permette a operatori di rete, ISP, OTT, content delivery networks, content e application provider di usufruire di servizi di transito IP affidabili e a bassa latenza, con capacità nell'ordine dei Terabit al secondo. Inoltre, i clienti hanno a disposizione una gamma completa di soluzioni IP che comprendono anche i servizi DDoS Protection, che offre la possibilità di proteggere la propria rete dagli attacchi, e Virtual NAP, che fornisce accesso virtuale ai principali Internet Exchange Point (IXP) senza la necessità di sviluppare infrastrutture proprietarie.
Condividi
```