Milano 4-dic
43.519 +0,32%
Nasdaq 4-dic
25.582 -0,10%
Dow Jones 4-dic
47.851 -0,07%
Londra 4-dic
9.711 +0,19%
Francoforte 4-dic
23.882 +0,79%

Ex Caserma Guido Reni: COIMA partner di CDP Real Asset nel progetto di riqualificazione

La delibera presa oggi dal CdA della SGR del Gruppo CDP, al termine di una procedura competitiva

Economia
Ex Caserma Guido Reni: COIMA partner di CDP Real Asset nel progetto di riqualificazione
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di CDP Real Asset SGR (Gruppo CDP) ha deliberato la scelta di COIMA SGR quale partner industriale per la riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma.

A supportare la SGR nel procedimento e nella scelta del partner – avvenuta al termine di una procedura competitiva – un team di advisor guidato da Lazard, con l’assistenza di Studio Chiomenti per i profili legali e da Colliers per quelli commerciali.

La partnership verrà costituita attraverso l’apporto dell’Area della ex Caserma Guido Reni a un Fondo ad hoc gestito da COIMA SGR, che vedrà la permanenza di CDP Real Asset, attraverso il FIV- Fondo Investimenti per la Valorizzazione.

L’ex Caserma Guido Reni copre un’area del quartiere Flaminio di Roma di oltre 5 ettari: oggetto della procedura è lo sviluppo di 45.000 mq del comparto privato dell’area, che comprende residenza libera, social housing, spazi commerciali e ricettività.

La restante area è pubblica ed è destinata ad ospitare il Museo della Scienza, la cui realizzazione è gestita dal Comune di Roma.
Condividi
```