Milano 4-dic
43.519 +0,32%
Nasdaq 4-dic
25.582 -0,10%
Dow Jones 4-dic
47.851 -0,07%
Londra 4-dic
9.711 +0,19%
Francoforte 4-dic
23.882 +0,79%

Eolo, Paolo Amato nuovo presidente. Il fondatore Luca Spada diventa presidente onorario

Economia
Eolo, Paolo Amato nuovo presidente. Il fondatore Luca Spada diventa presidente onorario
(Teleborsa) - EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), ha annunciato la nomina di Paolo Amato a Presidente del CdA. "Amato porta in EOLO un’esperienza di altissimo profilo maturata sia come top executive sia come componente di numerosi Consigli di Amministrazione nei settori delle infrastrutture, della tecnologia e dell’industria, tra cui Fincantieri, Prysmian e Telepass", ha sottolineato l'azienda in una nota.

Il fondatore Luca Spada continuerà a mantenere la propria presenza nel Consiglio di Amministrazione attraverso il ruolo di Presidente Onorario.

Paolo Amato, neo Presidente di EOLO ha commentato: “EOLO è un’eccellenza italiana e sono davvero onorato di essere stato chiamato dagli azionisti di EOLO a contribuire alla sua evoluzione. La sua storia ventennale e il recente lancio del servizio fino a 1 Gbps permettono a chi abita nei piccoli comuni di scegliere liberamente dove vivere e lavorare, contribuendo in modo sostanziale al superamento del digital divide”.

Luca Spada, Presidente Onorario di EOLO ha aggiunto: “EOLO ha contribuito in modo fondamentale allo sviluppo di Internet nella provincia italiana e oggi rappresenta un importante asset tecnologico e di competenze a servizio del Paese. Resto orgogliosamente in CdA come Presidente Onorario e come investitore perché sono convinto che EOLO sia ancora la risposta al bisogno di connettività dei piccoli paesi. Sono lieto di passare il testimone a Paolo Amato, un professionista che rafforzerà la governance in una fase cruciale per lo sviluppo della nuova rete ultraveloce FWA 5G”.
Condividi
```