Milano 19-dic
0 0,00%
Nasdaq 19-dic
25.346 +1,31%
Dow Jones 19-dic
48.135 +0,38%
Londra 19-dic
9.897 +0,61%
Francoforte 19-dic
24.288 +0,37%

Fed, Collins: presto sarà opportuno tagliare i tassi di interesse

Finanza
Fed, Collins: presto sarà opportuno tagliare i tassi di interesse
(Teleborsa) - La presidente della Federal Reserve Bank di Boston, Susan Collins, ha affermato che presto sarà opportuno cominciare a tagliare i tassi di interesse per contribuire a preservare un mercato del lavoro ancora sano. "Abbiamo assistito a una notevole riduzione dell'inflazione. La riduzione, secondo me, è coerente con una maggiore fiducia che siamo su quella traiettoria e con mercati del lavoro sani in generale, penso che presto sarà opportuno iniziare ad allentare", ha detto Collins in un'intervista con Fox Business.

"Penso che un ritmo graduale e metodico una volta che saremo in una posizione politica diversa sarà probabilmente appropriato", ha aggiunto Collins.

"Penso che la ricalibrazione inizi a essere importante, ma immaginerei di farlo gradualmente - ha detto in un'altra intervista a Bloomberg - Non c'è un percorso preimpostato".
Condividi
```