Milano 17-dic
44.099 +0,25%
Nasdaq 17-dic
24.648 -1,93%
Dow Jones 17-dic
47.886 -0,47%
Londra 17-dic
9.774 +0,92%
Francoforte 17-dic
23.961 -0,48%

Calderone, "In Italia ritardo nelle competenze digitali"

Economia
Calderone, "In Italia ritardo nelle competenze digitali"
(Teleborsa) - "La tecnologia è uno strumento che dev'essere a fianco del lavoro, l'approccio dev'essere quello di valorizzare le persone. Abbiamo un problema di ritardo nelle competenze digitali nel nostro Paese e abbiamo lanciato un progetto come governo per formare un milione di persone entro il 2025 sulle competenze digitali". Lo ha detto Marina Calderone, ministro del lavoro e delle Politiche Sociali, intervenendo agli Sky Inclusion Days presso il Teatro Dal Verme a Milano, una due giorni dedicata alla cultura dell'inclusione, del rispetto e dell'ascolto.

"Abbiamo un problema di competenze, di aggiornamento di competenze, dobbiamo portare con noi le persone anche di fronte a trasformazioni che potrebbero accentuare le distanze. Noi guardiamo in particolare ai giovani, alle giovani donne, a chi oggi è lontano dal mondo di lavoro, ma anche alla necessità di non creare uno scontro generazionale".

"Non dobbiamo sostituire gli anziani con i giovani, ma c'è spazio per tutti. Dobbiamo, però, in primo luogo andare a prendere quei giovani che sono fuori dal mondo del lavoro".
Condividi
```