Milano 17:35
51.443 -0,49%
Nasdaq 22:00
27.192 -2,06%
Dow Jones 22:05
51.594 -2,19%
Londra 17:35
10.908 +0,34%
Francoforte 17:37
25.460 -0,01%

Snam, ok del Cda a potenziale emissione obbligazionaria fino a 4 miliardi di dollari

Finanza
Snam, ok del Cda a potenziale emissione obbligazionaria fino a 4 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di Snam ha autorizzato la potenziale emissione di uno o più prestiti obbligazionari denominati in dollari statunitensi, che potranno essere eseguiti anche in una o più operazioni e/o tranche nei successivi 18 mesi, per un importo massimo complessivo fino a 4 miliardi di dollari.

Qualora emesse, - spiega una nota - le obbligazioni saranno offerte esclusivamente a investitori qualificati, professionali e/o istituzionali, in conformità alla normativa applicabile nelle rispettive giurisdizioni.

Tali emissioni sosterrebbero la strategia di diversificazione delle fonti di finanziamento di Snam, avviata con successo con l’emissione inaugurale da 2 miliardi di dollari di maggio 2025, e sarebbero finalizzate ad ampliare la base di investitori obbligazionari, rafforzando l’accesso della società ai mercati dei capitali statunitensi.
Condividi
```