(Teleborsa) - La
Divisione IMI Corporate & Investment Banking di
Intesa Sanpaolo, guidata da
Mauro Micillo, avvia la quarta edizione del "
Next Generation Executive Program", il percorso formativo dedicato ai giovani, realizzato in collaborazione con
SDA Bocconi School of Management e Digit’ED.L’iniziativa ha già formato
circa 150 professionisti e, con l’avvio della nuova edizione,
porterà a 200 il numero complessivo dei partecipanti under 35 della Divisione IMI CIB, attivi in Italia e all’estero, attraverso un percorso strutturato di crescita professionale e di sviluppo delle competenze manageriali.
L’offerta formativa del
programma biennale 2026–2028 propone contenuti aggiornati su intelligenza artificiale, innovazione e trasformazione digitale, integrati da moduli dedicati all’analisi delle tendenze macroeconomiche e degli scenari geopolitici che influenzano i mercati finanziari.
"Operare nel Corporate & Investment Banking richiede oggi la capacità di interpretare cambiamenti tecnologici rapidi e un contesto geopolitico sempre più articolato – ha commentato
Roberta Accettura, Head of Human Resources & Change Management della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo. Con questa nuova edizione
confermiamo il nostro impegno volto a sviluppare competenze strategiche e manageriali, integrando innovazione e nuove tecnologie per affrontare l’incertezza".
Il programma prevede
circa 150 ore di formazione, articolate tra sessioni in presenza e digitali, attività di action learning, lavori di gruppo e un Project Work finale, con il contributo di docenti della SDA Bocconi School of Management e il coinvolgimento dei manager della Divisione IMI CIB e del Gruppo.
Questo percorso formativo conferma
l’impegno del Gruppo Intesa Sanpaolo, guidato dal
CEO Carlo Messina, nel sostenere lo sviluppo del capitale umano e l’occupabilità giovanile, attraverso percorsi formativi orientati all’inclusione educativa e alla riduzione delle disuguaglianze.