Facebook Pixel
Milano 17:35
35.366,2 +0,61%
Nasdaq 22:00
18.596,65 +1,49%
Dow Jones 22:01
39.908 +0,88%
Londra 17:35
8.445,8 +0,21%
Francoforte 17:35
18.869,36 +0,82%

Tencent, ricavi in crescita del 10% nel terzo trimestre

Finanza
Tencent, ricavi in crescita del 10% nel terzo trimestre
(Teleborsa) - Tencent colosso di Shenzhen attivo nel settore internet tramite diverse società cinesi e investimenti in tutto il mondo, ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con ricavi totali pari a 154,6 miliardi di RMB (21,5 miliardi di dollari), con un aumento del 10% rispetto al terzo trimestre del 2022.

L'utile operativo è stato di 48,5 miliardi di RMB (6,8 miliardi di dollari), con un calo del 6% su base annua. Il margine operativo è sceso al 31% rispetto al 37% dello scorso anno. L'utile del periodo è stato di 36,8 miliardi di RMB (5,1 miliardi di dollari), con un calo del 5% su base annua. L'utile attribuibile agli azionisti della società per il trimestre è stato di 36,2 miliardi di RMB (5,0 miliardi di dollari), con un calo del 9% su base annua.

Su base rettificata, l'utile operativo è stato di 55,5 miliardi di RMB (7,7 miliardi di dollari), con un aumento del 36% su base annua. Il margine operativo è aumentato al 36% rispetto al 29% dello scorso anno. L'utile del periodo è stato di 45,8 miliardi di RMB (6,4 miliardi di dollari), con un aumento del 37% su base annua. L'utile attribuibile agli azionisti della società per il trimestre è stato di 44,9 miliardi di RMB (6,3 miliardi di dollari), con un aumento del 39% su base annua.

"Durante il terzo trimestre del 2023, abbiamo ottenuto una crescita dei ricavi solida e di alta qualità, una notevole espansione dei margini e una leva operativa strutturale - ha commentato Ma Huateng, Presidente e CEO di Tencent - Servizi relativamente nuovi come account video e minigiochi hanno contribuito a flussi di entrate con margini elevati mentre ci siamo concentrati nuovamente su attività meno scalabili".

"Stiamo aumentando gli investimenti nei nostri modelli di intelligenza artificiale, fornendo nuove funzionalità ai nostri prodotti e migliorando le nostre capacità di targeting sia per i contenuti che per la pubblicità - ha aggiunto - Aspiriamo a posizionare le nostre capacità di intelligenza artificiale leader non solo come moltiplicatore di crescita per noi stessi, ma anche come fornitore di valore per i nostri clienti aziendali e per la società in generale".

(Foto: Donald Wu on Unsplash)
Condividi
```