Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

"Esproprio o Regalo?"

Senza numeri, nessuno può dirlo. La telenovela autostradale continuerà per un altro anno, almeno

C'era grande attesa per la nuova puntata, trasmessa come sempre in differita su Canale Chigi: non è un Talk Show col dibattito sguaiato e gli ospiti a sorpresa, e neppure un Reality con i personaggi confinati da qualche parte.

La Telenovela è un genere televisivo che ha regole ben precise: il racconto non si conclude mai, se non per la decadenza fisica degli interpreti, che vengono via via rimpiazzati da nuovi commedianti. Ogni puntata dovrebbe essere quella decisiva, ma si conclude invariabilmente con un colpo di scena che rinvia ancora la soluzione… il pubblico deve rimanere in perenne attesa della puntata successiva.

Riepilogo della puntata precedente:

…Basta!, la pazienza è finita! Sono ormai due anni che si traccheggia dopo la Tragedia del Crollo del Ponte…

…si deve decidere sulla Revoca della Concessione, con la maggioranza spaccata…

…tutto può accadere...

…la Controparte rischia grosso perché non ha aderito alla Proposta ultimativa del Governo…

Nuova puntata:

…Convocato alle 22, il Consiglio dei Ministri che doveva pronunciarsi sulla vicenda dell'ASPI, si sarebbe concluso alle 4 del mattino, tra sospensioni e trattative convulse: niente Conferenza stampa, solo uno scarno "Comunicato della Vittoria", da cui si evince chiaramente che l'attuale azionista di maggioranza, Atlantia, che fa a sua volta capo alla famiglia Benetton, scenderà dall'attuale 88% ad una quota minima, tra il 10% ed il 12%, giusto per avere un posto nel Cda...

Prossime puntate:

…C'è un turbinio di procedure da espletare, nel corso di almeno un anno: si parte con l'ingresso della CDP in ASPI, sottoscrivendo un aumento di capitale riservatole, poi altri azionisti "graditi" compreranno altre quote da Atlantia, poi si procederà alla quotazione sul mercato di ASPI con una IPO, previa la scissione della proprietà di ASPI tra i soci di Atlantia…
Condividi
"
Altri Editoriali
```