(Teleborsa) - A partire dal 23 maggio Quixa, la compagnia online del Gruppo AXA, e Lottomatica Italia Servizi metteranno a disposizione dei clienti un servizio davvero innovativo nel panorama delle assicurazioni: tutti coloro che vorranno acquistare una polizza auto potranno pagarla anche comodamente sotto casa, con semplicità e immediatezza, presso uno degli oltre 35.000 punti vendita della rete servizi di Lottomatica. E potranno circolare da subito senza pensieri. Lo rende noto un comunicato che specifica come una volta salvato il proprio preventivo online sul sito www.quixa.it, basterà stampare il foglio con le istruzioni contenenti il codice a barre che andrà esibito nelle tabaccherie e ricevitorie della rete Lottomatica abilitate alla riscossione di bollette e bollettini, utenze domestiche, rate e tributi: così, in pochi secondi e a pochi passi da casa, sarà possibile procedere direttamente al versamento del premio assicurativo.
Inoltre, lo scontrino emesso a seguito del versamento avrà validità di contrassegno provvisorio e, attestando da subito la copertura assicurativa, consentirà al cliente di mettersi immediatamente alla guida della propria vettura senza ulteriori attese. Dopo pochi giorni, verrà inviata al domicilio dell'assicurato la documentazione completa comprensiva del tagliando definitivo.
"L'introduzione del nuovo metodo di pagamento della polizza attraverso le ricevitorie di Lottomatica Italia Servizi è un nuovo passo che ci avvicina ancora di più al consumatore, in linea con la filosofia di Quixa: da sempre la compagnia punta, infatti, sull'implementazione di strumenti innovativi e di facile utilizzo, in grado di contribuire allo sviluppo del mercato delle assicurazioni dirette in Italia con importanti novità che hanno l'obiettivo di garantire ai clienti un servizio sempre più evoluto e personalizzato", ha dichiarato Giuseppe Dosi, Amministratore Delegato di Quixa. "La partnership con Lottomatica Italia Servizi, che amplia ulteriormente le funzionalità a disposizione del consumatore mettendogli a disposizione un servizio unico nel panorama attuale, mira, infatti, a rendere sempre più semplice l'acquisto per il cliente, che grazie alla distribuzione capillare dei punti vendita abilitati può pagare la polizza auto comodamente "sotto casa" e circolare da subito."
"L'attivazione del servizio di incasso delle polizze assicurative Quixa si inquadra perfettamente negli obbiettivi che Lottomatica Italia Servizi sta perseguendo per l'apertura verso nuovi mercati, con un'attenzione sempre maggiore alle esigenze quotidiane dei cittadini, e una cura particolare verso i consumatori finali", ha dichiarato Marco Bellini, Amministratore Delegato di Lottomatica Italia Servizi. Inoltre - prosegue Marco Bellini - "Anche il servizio di pagamento delle polizze Quixa, partecipa alla promozione 'Lottomatica Italia Servizi premia le tue scelte' attualmente attiva su tutto il nostro network. Chi paga una polizza Quixa, insieme ad uno degli altri 40 diversi bollettini pagabili presso i nostri punti vendita, riceverà un premio a scelta tra un abbonamento per il cinema o un trattamento benessere".