Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 19:00
25.656 +0,27%
Dow Jones 19:02
48.731 +0,60%
Londra 13:35
9.871 -0,19%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Maire Tecnimont, ulteriore passo nell'organizzazione del gruppo

Finanza
Maire Tecnimont, ulteriore passo nell'organizzazione del gruppo
(Teleborsa) - Il CdA di Maire Tecnimont in considerazione del completato processo di integrazione del Gruppo e della prevedibile crescita futura, ha dato attuazione alle nuove linee di governo societario approvate lo scorso 29 luglio.

Il Consiglio di Amministrazione, in linea con quanto già comunicato, ha nominato mediante cooptazione Luigi Gubitosi e Just Jansz nuovi consiglieri indipendenti, che resteranno in carica fino alla prossima assemblea e che sono in possesso dei relativi requisiti previsti dal Testo Unico della Finanza e dal Codice di Autodisciplina. Il Consiglio ha contestualmente nominato, accertata l’esistenza dei requisiti richiesti dalla legge e dallo statuto, Marco Andreasi quale Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari; inoltre, dal 1 ottobre 2011 egli assume la carica di Chief Financial Officer del Gruppo, nell’ambito di un più forte coordinamento centrale delle attività di pianificazione, controllo e risk management.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di ampliare da tre a quattro i componenti del Comitato per il Controllo Interno e del Comitato per la Remunerazione, nominando il consigliere indipendente Luigi Gubitosi quale membro di entrambi i Comitati; egli assume la carica di Presidente del Comitato per il Controllo Interno.

Nel quadro del rafforzamento del numero dei consiglieri indipendenti, il Consiglio ha preso atto delle dimissioni dei due consiglieri manager esecutivi Massimo Sebastiani e Gianni Bardazzi, il quale continuerà ad operare nel Gruppo. Il Consiglio esprime loro il più sentito ringraziamento per il contributo svolto in questi anni.
Condividi
```