(Teleborsa) - Nicola Cosentino non sarebbe candidato al Parlamento nelle liste del Pdl. Da fonti parlamentari si è appreso che la decisione sarebbe maturata durante un incontro a Palazzo Grazioli.
Appresa la notizia, la presentazione delle liste si è tinta di giallo, con la diffusione di voci circa la sparizione delle liste con gli atti di accettazione delle candidature per il Senato e per la circoscrizione Campania 2 alla Camera. Pronta la precisazione del Pdl che, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che "la notizia relativa a una presunta sparizione delle liste elettorali della Campania è destituita di fondamento. Tutta la documentazione è nelle mani del commissario regionale della Campania, senatore Francesco Nitto Palma, che sta provvedendo al deposito".
Intanto è corsa contro il tempo per i candidati del Pdl impegnati a raccogliere in fretta tutte le firme da consegnare entro le 20 di questa sera.
E' caos anche per la presentazione in Sardegna della lista per la Camera, che è stata ammessa con riserva in quanto mancherebbero i documenti relativi alla candidatura di Piero Testoni, sesto in lista e, deputato uscente.