Facebook Pixel
Milano 12:24
33.781,07 -0,30%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 12:24
7.830,27 -0,59%
Francoforte 12:24
17.712,91 -0,70%

Troppe le spese per l’Obamacare. E’ già un "colabrodo" prima di partire

Economia
Troppe le spese per l’Obamacare. E’ già un "colabrodo" prima di partire
(Teleborsa) - Il sistema di iscrizione online all'Obamacare, approntato del Governo federale degli Stati Uniti, avrebbe fino ad ora sostenuto costi di circa 2,1 miliardi dollari, come riporta Bloomberg in un suo rapporto.

La spesa per i programmi del sito "healthcare.gov" e altri portali correlati, supera di gran lunga le stime dei costi fornite dall'amministrazione Obama. Stime più recenti del governo, limitatamente alla spesa per i sistemi informatici dall'agenzia che gestisce il sito, a febbraio, erano di 834 milioni dollari.

L'Healthcare.gov e i suoi programmi associati, sono il portale principale per milioni di americani che firmeranno telematicamente la copertura, per attivare la protezione del paziente e l'Affordable Care Act, nota come Obamacare.
La spesa per il sistema è stata oggetto di controversia tra gli avversari dell'attuale amministrazione, con in testa i repubblicani al Congresso, che hanno cercato di bloccare i finanziamenti per la legge.

"Il modo in cui l'Obamacare è stata implementata è stato molto disordinato, con spese frammentate in decine di contratti, molti dei quali anteriori alla legge e modificati in seguito", ha detto Peter Gosselin, un analista esperto di coperture sanitarie a BGOV e autore principale dello studio.

La costruzione di healthcare.gov ha coinvolto 60 aziende, con la supervisione da parte dei dipendenti dei centri Medicare e Medicaid Services, al posto di un contraente principale, come riporta l'ispettore generale presso il Dipartimento di Salute e Servizi Umani.
Condividi
```