Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Regno Unito, pronto il nuovo Governo 100% Tory

Economia, Politica
Regno Unito, pronto il nuovo Governo 100% Tory
(Teleborsa) - Più donne, ruoli-chiave confermati e qualche inattesa novità a Downing Street, dove il Premier David Cameron, forte del trionfo alle elezioni politiche di giovedì scorso, ha dato vita al nuovo Governo 100% conservatore.

Quello presentati oggi sarà un Esecutivo all'insegna di un maggior equilibrio tra uomini e donne perché Priti Patel è stata chiamata a dirigere il Ministero per l'occupazione mentre Amber Rudd sarà Ministro dell'energia, settore molto importante per l'economia di Sua Maestà.

Resta invece a bocca asciutta Boris Johnson. Il sindaco di Londra non avrà alcun dicastero, come ipotizzato inizialmente, ma si dovrà accontentare di partecipare alle riunioni sulla strategia del Governo e dei Tory, il partito di Cameron.
Quest'ultimo ha spiegato che Mr. Johnson si dedicherà alla non facile gestione di Londra nel suo ultimo anno da sindaco della metropoli.

Per quanto riguarda gli altri ruoli, Sajid Javid passa da numero uno di Cultura, Media e Sport a segretario del Commercio. Il suo posto sarà preso dal veterano Tory John Whittingdale.

Novità anche per quanto riguarda il Ministero della Giustizia, affidato a Micheal Gove.

George Osborne, Theresa May, Philip Hammond e Michael Fallon
sono stati confermato rispettivamente Cancelliere dello Scacchiere, Ministro dell'Interno, Ministro degli Esteri e Segretario della Difesa.










Condividi
```