Milano 23-dic
0 0,00%
Nasdaq 18:27
25.644 +0,22%
Dow Jones 18:27
48.722 +0,58%
Londra 13:35
9.871 -0,19%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Cina, il governo vede rosa, gli economisti no

Economia
Cina, il governo vede rosa, gli economisti no
(Teleborsa) - Le previsioni degli economisti sulla crescita cinese sono orientate al ribasso, in questo momento, e lanciano una sfida ai responsabili politici alle prese con i tentativi di arrestare un rallentamento economico in atto del paese.

Secondo quanto emerso da un sondaggio condotto da Bloomberg tra 25 analisti, le attese sono per un PIL in espansione al 6,7% nel terzo trimestre, inferiore all'obiettivo annuale del governo di circa il 7%. Gli ultimi dati ufficiali hanno mostrato una crescita dell'economia del 7% in entrambi i precedenti trimestri. Il dato sul terzo trimestre sarà pubblicato lunedì prossimo.

Pechino stamane ha annunciato numeri sui flussi commerciali in Cina preoccupanti, dove ormai le importazioni decrescono sempre più rapidamente.
Condividi
```