Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Trenitalia, #lamusicastacambiando anche per i pendolari con i treni Rock e Pop

Il ministro Delrio con i vertici del gruppo Mazzoncini (AD FS Italiane), Onesti (Presidente Trenitalia) e Iacono (AD Trenitalia) dà il via al road show per presentare i nuovissimi convogli dedicati ai pendolari

Economia, Trasporti
Trenitalia, #lamusicastacambiando anche per i pendolari con i treni Rock e Pop
(Teleborsa) - I nuovi treni Rock e Pop di Trenitalia, dedicati al trasporto regionale arrivano in anteprima in piazza Maggiore a Bologna, nel Villaggio Trenitalia #Lamusicastacambiando.



Parte dal Capoluogo felsineo il road show di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) nelle principali piazze italiane per far conoscere ai cittadini e ai pendolari i nuovi convogli della flotta regionale, destinati dal 2019 a rivoluzionare positivamente l’esperienza di viaggio dei clienti.primavera del 2019.

Il Villaggio Trenitalia, dove i due treni sono esposti in dimensione reale (scala 1:1), è stato visitato oggi da Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, insieme a Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di FS Italiane, Tiziano Onesti e Orazio Iacono, rispettivamente Presidente e neo Amministratore Delegato di Trenitalia, dando il via al primavera del 2019. nelle maggiori piazze italiane. La prossima tappa è in programma a Torino dal 3 all’8 novembre, sempre sulle ali della musica di RTL 102.5.

Presenti anche Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, Assessore ai Trasporti della Regione Emilia-Romagna, Virginio Merola, sindaco di Bologna, Maurizio Manfellotto e Michele Viale, Amministratori Delegati
delle imprese costruttrici Hitachi Rail Italy e Alstom Italia.

Nel Villaggio #Lamusicastacambiando, visitabile fino al 12 ottobre dalle 10 alle 20, cittadini e pendolari potranno salire a bordo per conoscere e apprezzare nel dettaglio le caratteristiche tecnologiche dei nuovi Rock e Pop: dalla cabina di guida ai nuovi sedili e
alle toilette. Sarà possibile costruire virtualmente un treno su misura, grazie a un configuratore di bordo.

Una vera rivoluzione concettuale che tiene conto delle esigenze dei viaggiatori e che si inserisce nella cura del ferro voluta dal Ministro Delrio per sviluppare e sostenere un nuovo modo di muoversi utilizzando la mobilità collettiva e integrata, invece dell’auto privata.

Più comodi, più sostenibili e più accessibili - anche alle persone a mobilità ridotta e con disabilità – i nuovi Rock e Pop, attualmente in costruzione, commissionati da Trenitalia a e Alstom, saranno consegnati in tutte le regioni d’Italia a partire dalla primavera del 2019. L’obiettivo di Trenitalia è quello di avere un ritmo di consegna fino a 13 treni al mese, in
coerenza con i Contratti di servizio che le Regioni hanno sottoscritto e sottoscriveranno con l’impresa di trasporto del Gruppo FS Italiane.



Rock è il nuovo convoglio realizzato da Hitachi Rail Italy
, eco-friendly e con prestazioni sostenibili, anche grazie ad una tecnologia capace di rendere disponibili al macchinista informazioni utili a minimizzare i consumi in marcia e a veicolo fermo. Dotato anche di massima flessibilità e design innovativi, consente anche una elevata capacità di trasporto bagagli e sistema di climatizzazione a elevate prestazioni.



Pop è il treno per i pendolari ideato da Alstom Italia che fa parte di una nuova generazione di treni regionali caratterizzato da totale comfort e sicurezza. Un treno elettrico, comodo e accessibile, personalizzabile con un’enorme varietà di interni e accessori. La prima regione nella quale entreranno in servizio sarà l’Emilia Romagna.


Condividi
```