Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 19:27
17.410,38 -0,48%
Dow Jones 19:27
37.714,85 -0,10%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

Aeroporto Fiumicino, AdR inaugura la prima Plaza Premium Lounge in Italia

Parte di un network presente da vent'anni nei 37 principali aeroporti internazionali, questa nuova lounge debutta per la prima volta in Italia e rappresenta un tributo al meglio del Made in Italy

Economia, Trasporti
Aeroporto Fiumicino, AdR inaugura la prima Plaza Premium Lounge in Italia
(Teleborsa) -
L'Aeroporto di Roma Fiumicino ha inaugurato oggi la nuova Plaza Premium Lounge, presso il Terminal 3 dello scalo della Capitale gestito dalla società Aeroporti di Roma.

Un evento non solo per Fiumicino, ma anche per l'Italia, perché è la prima lounge di questo genere aperta nel nostro Paese, nata grazie all'aggiudicazione di una gara indetta da AdR.

E' parte di un network presente da 20 anni nei 37 principali aeroporti internazionali: dalle prime Hong Kong e Kuala Lumpur a Singapore, Shanghai, Taipei, Macau, Abu Dhabi, ma anche Toronto, Vancouver, Rio de Janeiro, Sydney, Melbourne, Brisbane e Maldive.

La nuova sala d'attesa è dedicata a tutti i viaggiatori delle destinazioni Extra Schengen, anche se guarda con particolare attenzione alla clientela che chiede servizi di più alto livello e qualche comodità in più, a prescindere dalla compagnia con la quale si è scelto di volare e dall'esistenza di un biglietto di prima classe o classe economica.

La nuova lounge nasce da una partnership con Plaza Premium Group, società con sede ad Hong Kong, pensata e nata da un'idea del suo fondatore e CEO, Song Hoi-see, che per motivi d'affari si trovava spesso a volare senza adeguate "comodità". Di qui, l'idea di avviare un proprio business per colmare questo gap e garantire a tutti (anche chi vola in classe economica) di godere di qualche servizio in più o migliore rispetto agli standard. Le prime due Plaza Premium Lounge sono nate nel 1998 a Hong Kong e Kuala Lumpur, ma il network si è rapidamente ingrandito e comprende oggi non solo le lounge, ma anche alberghi, ristoranti, sale per affari ecc.

"L'apertura della Lounge di Roma è estremamente importante e siamo lieti della partnership con Aeroporti di Roma", ha affermato il CEO di Plaza Premium Group, Song Hoi-see, il quale ricorda che per quest'opera sono stati investiti 3 milioni di euro e sottolinea "si tratta della lounge del nostro gruppo più grande al mondo, di strategica importanza per la nostra crescita in Europa".


"La decisione di Premium Plaza Group di aprire la sua lounge più grande e importante qui a Fiumicino è frutto di una sinergia strategica tra le nostre due aziende", ha dichiarato l'ospite Ugo de Carolis, Ad di Aeroporti di Roma. "Abbiamo lavorato congiuntamente per dare la massima attenzione al dettaglio e confermare uno standard di servizi offerti unico a livello internazionale", ha aggiunto ricordando che il lancio di servizi di questa portata sono possibili grazie ai primati raggiunti da AdR sul fornte della qualità che le sono valsi anche gli importanti riconoscimenti di ACI World e Skytrax.



CON PLAZA PREMIUM ARRIVA IN AEROPORTO L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY


La nuova Plaza Premium Lounge di Fiumicino, progettata dal designer di fama internazionale Kinney Chan, originario di Hong Kong, offrirà un'esperienza di viaggio di grande confort e sarà dedicata al meglio del Made in Italy: dall'ospitalità all'enogastronomia.


La nuova sala multifunzione di oltre mille metri quadrati di superficie e ben 300 posti a sedere, aperta 24 ore su 24 ore e 7 giorni su 7, è pensata per rispondere a tutte le esigenze dei passeggeri: dalle stanze con doccia, ampie e comode, alle postazioni per lavoro e relax riservate, in particolare le cosiddette "honey-comb", le postazioni business dove poter lavorare in tutta riservatezza.

E ancora, WiFi gratuito, numerose postazioni per ricaricare i device, oltre 7 mila testate italiane ed internazionali da poter consultare in versione digitale e molto altro ancora.

Per il ristoro c'è la cosiddetta "Italian Food Street", l'area pensata per mangiar bene e dare particolare risalto alla genuinità e qualità del cibo con il meglio del Made in Italy culinario.


Qui saranno serviti piatti che esaltano le tradizioni del Lazio, tratti da una selezione di alto livello, e tutto all'insegna della freschezza, della genuinità e dell'home made. Tra i servizi offerti un buffet con cucina espressa e a vista, dove lo chef potrà preparare pietanze di qualità in base ai gusti degli ospiti.
Condividi
```