Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Salvini: "Rivoluzione fiscale già nel 2018. Italia isolata? Mai così centrali"

Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, all'assemblea di Confesercenti

Economia, Politica
Salvini: "Rivoluzione fiscale già nel 2018. Italia isolata? Mai così centrali"
(Teleborsa) - No alle restrizioni sul contante, una "follia" l'IMU sui negozi sfitti, cedolare secca estesa al commercio.

Sono solo alcuni dei punti toccati dal vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, all'assemblea di Confesercenti. "Non vengo a vendere promesse, ma a parlare di quanto contenuto nel programma; ridurremo le tasse, non aumenteremo IVA e accise, ma avvieremo già nel 2018 la rivoluzione fiscale impostata sulla flat tax".

"Per me - ha continuato il leader della Lega - non ci dovrebbe essere nessun limite alla spesa per denaro contante: ognuno è libero di pagare come vuole e quanto vuole".

Smonteremo legge Fornero, subito quota 100

Salvini ha, poi, affrontato la delicata questione della riforma sulle pensioni assicurando quanto promesso in campagna elettorale: Come da programma "il nostro obiettivo è smontare pezzo per pezzo la legge Fornero " introducendo subito la quota 100: "41 anni di anzianità contributiva penso siano sufficienti".

L'Italia non merita gli insulti della Francia

Sulla situazione dei migranti e, in particolare, sul caso Aquarius e lo scontro con il presidente francese Macron, il vicepremier ha detto: "Non abbiamo niente da imparare da nessuno in termini di solidarietà. La nostra storia non merita di essere apostrofata in questi termini da esponenti del Governo francese che spero diano scuse". Sui migranti Italia isolata? "Non siamo mai stati così centrali ed ascoltati - ha aggiunto il ministro dell'Interno -. "Se l'Europa c'è batta un colpo ora o taccia per sempre, c'è un'attenzione che mai c'era stata prima, è l'occasione per giocarsi bene le carte".
Condividi
```