(Teleborsa) - Nessun "socio" perderà le miglia premio Alitalia. La compagnia aerea
smentisce infatti in modo categorico l’articolo apparso su
Il Messaggero di oggi, 11 luglio, e ripreso da alcuni organi di stampa,
in cui si affronta la questione del Programma MilleMiglia gestito alla società
Alitalia Loyalty (proprietà 70% Etihad e 30% Alitalia) con la perdita, per i "frequent flyer", del patrimonio di punti accumulato pari a 5 milioni di miglia per un controvalore di decine di milioni di euro.
Secondo il quotidiano romano
i commissari straordinari non avrebbero rinnovato, a partire dal 2019, l’accordo con Alitalia Loyalty.
La notizia è assolutamente priva di fondamento in quanto "le attuali discussioni fra Alitalia e Alitalia Loyalty (Gruppo Etihad) riguardano esclusivamente i rapporti contrattuali tra le due società e non toccheranno minimamente i benefici per i soci del programma" fa sapere la compagnia.
"Come già annunciato,
dal 1 gennaio 2019 Alitalia riporterà in casa il programma MilleMiglia e lo gestirà direttamente. La disdetta dell’accordo con Alitalia Loyalty e la conseguente gestione del programma direttamente da parte di Alitalia non avranno alcuna conseguenza per tutti i soci MilleMiglia, per i quali il programma proseguirà senza interruzioni" conclude la nota.