Milano 17:35
49.086 -1,55%
Nasdaq 21:56
29.562 +1,28%
Dow Jones 21:56
51.975 -0,05%
Londra 17:35
10.765 -1,08%
Francoforte 17:35
25.320 -1,18%

Piazza Affari tenta il rimbalzo ma lo Spread resta in tensione

Senza direzione le altre principali Borse europee nel giorno dell'Eurogruppo

Commento, Finanza
Piazza Affari tenta il rimbalzo ma lo Spread resta in tensione
(Teleborsa) - Piazza Affari tenta il rimbalzo dopo le forti vendite di venerdì, con gli investitori che attendono i commenti sul NADEF da parte della Commissione europea nel giorno dell'Eurogruppo.

Misti gli altri principali Listini europei
, mentre sul valutario l'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia.

Resta invece in tensione lo Spread che peggiora fino a 273 punti base, con un aumento di 7 punti base rispetto al valore precedente. Il rendimento del BTP decennale è invece pari al 3,21%.

Tra i mercati del Vecchio Continente piccolo passo in avanti per Francoforte, che mostra un progresso dello 0,34%, piccola perdita per Londra, che scambia con un -0,23%, e senza slancio Parigi, che negozia con un +0,09%.

Seduta in lieve rialzo per Milano con il FTSE MIB, che avanza a 20.798 punti, bloccando così la scia ribassista sostenuta da tre cali consecutivi, che ha preso il via mercoledì scorso; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share avanza in maniera frazionale, arrivando a 23.010 punti. Poco sopra la parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,39%), come il FTSE Italia Star (0,2%).

Risultato positivo a Piazza Affari per i settori materie prime (+1,65%), sanitario (+0,84%) e chimico (+0,79%). In fondo alla classifica, sensibili ribassi si manifestano nel comparto telecomunicazioni, che riporta una flessione di -2,59%.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari si segnala Tenaris che avanza dell'1,66%.

Si muove in territorio positivo STMicroelectronics, mostrando un incremento dell'1,37%.

Denaro su Saipem, che registra un rialzo dell'1,32%.

Bilancio decisamente positivo per Fiat Chrysler, che vanta un progresso dell'1,10% in attesa dei dati sulle immatricolazioni di auto in Italia.

I più forti ribassi, invece, si verificano su Telecom Italia, che lascia sul parterre il 3,17%.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, Banca Ifis (+1,70%), IREN (+1,61%), ASTM (+1,50%) e Fincantieri (+1,43%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su Carel Industries, che ottiene -2%.

Spicca la prestazione negativa di Banca MPS, che scende dell'1,12%.

Tentenna FILA, che cede lo 0,91%.

Sostanzialmente debole El.En, che registra una flessione dello 0,66%.
Condividi
```