Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 20:25
18.279,51 -0,01%
Dow Jones 20:25
39.832,92 +0,18%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

TIM, Gubitosi nuovo Amministratore Delegato. Vivendi pronta ad impugnare la delibera

"Credo che le decisioni degli ultimi giorni non siano nell'interesse degli investitori e non rappresentino la base degli investitori. Ho chiesto di convocare l'assemblea al massimo entro inizio 2019", ha detto l'ex AD della società Amos Genish

Finanza
TIM, Gubitosi nuovo Amministratore Delegato. Vivendi pronta ad impugnare la delibera
(Teleborsa) - Inizia l'era Gubitosi alla TIM. Nella serata di ieri, domenica 18 novembre 2018, il Consiglio Amministrazione dell'azienda di tlc ha affidato a Luigi Gubitosi l'incarico di Amministratore delegato e Direttore generale della società telefonica. La decisione non è stata presa all'unanimità ma con nove voti su quindici: i membri del Board rappresentanti Vivendi hanno votato contro mentre quelli eletti nella lista Elliott a favore.



Gubitosi, commissario straordinario di Alitalia, ex direttore generale della Rai ed ex amministratore delegato di Wind, prende il posto di Amos Genish che era stato nominato CEO del gruppo nel maggio scorso rappresentando il socio Vivendi.

"E' stato un capitolo triste per TIM - ha dichiarato Genish - . Sono molto triste per la compagnia e per il risultato della ultima settimana. Questi cambi repentini di strategia e leadership stanno dividendo i due azionisti. Chiedo subito un'assemblea, entro fine anno. La politica ha giocato un ruolo con successo. Credo che le decisioni degli ultimi giorni non siano nell'interesse degli investitori e non rappresentino la base degli investitori. Ho chiesto di convocare l'assemblea al massimo entro inizio 2019", ha detto l'ex AD della società.

I consiglieri rappresentanti Vivendi in pratica avrebbero dichiarato battaglia a Gubitosi, mostrandosi pronti ad impugnare la delibera dell'ultimo Consiglio.

Alla base di questa convinzione, un possibile conflitto di interesse per il commissario straordinario di Alitalia, che aveva firmato la gara di fornitura alla compagnia di bandiera vinta da TIM.




Condividi
```