Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Aeroporto Ciampino, chiuso per 3 ore dopo ritrovamento ordigni bellici

La chiusura è stata disposta da ENAC per ragioni di sicurezza

Economia, Trasporti
Aeroporto Ciampino, chiuso per 3 ore dopo ritrovamento ordigni bellici
(Teleborsa) - Ritrovati ordigni bellici appartenenti al periodo della seconda guerra mondiale all'Aeroporto di Ciampino. La scoperta è stata effettuata durante i lavori di manutenzione dei piazzali di sosta degli aeromobili.

A causa di questo rinvenimento, l'Aeroporto è stato momentaneamente chiuso, dietro disposizione di ENAC, per permettere agli artificieri di effettuare le operazioni di rimozione di tali residui in completa sicurezza.

Sono previste circa tre ore di intervento per smantellare completamente l'area e ripristinare l'usufruibillità del perimetro. Nel frattempo i voli programmati nella fascia oraria di sospensione delle attività, previsti in arrivo e in partenza sulla scalo di Ciampino, potranno essere trasferiti all'aeroporto di Fiumicino o subire dei ritardi.

Per evitare disagi, l'Aeroporto di Ciampino consiglia ai passeggeri di monitorare sul sito di Aeroporti di Roma, sui social e sull'App gli aggiornamenti in tempo reale e di contattare la compagnia di riferimento per avere informazioni sul proprio volo.

Il lavoro degli artificieri, un team specializzato inviato dal Ministero della Difesa, sta procedendo regolarmente e si prevede che tutte le operazioni si concludano per ore 19.

A causa della chiusura dell'aeroporto sono stati evacuati circa 750 passeggeri. Sono quindi stati predisposti dalla società di gestione dello scalo, Aeroporti di Roma, dei bus navetta per trasferire a Fiumicino i viaggiatori evacuati e riproteggerli su altri voli in partenza, mentre una trentina di addetti di AdR presente nel piazzale antistante l'aerostazione si sta occupando di dare informazioni in tempo reale e assistenza ai passeggeri.


Condividi
```