Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Campidoglio, al via Terza Edizione di "Rome Startup Week"

Un ricchissimo calendario di appuntamenti, dall'8 al 12 aprile, per accendere i riflettori sui protagonisti dell'innovazione

Economia
Campidoglio, al via Terza Edizione di "Rome Startup Week"
(Teleborsa) - Presentata in Campidoglio l’edizione 2019 di "Rome Startup Week", il Festival dell’imprenditoria 4.0 che per il terzo anno consecutivo accende i riflettori sui protagonisti dell’innovazione.

L’iniziativa – promossa dall’Associazione Roma Startup e dall’Istituto per il Commercio Estero (ICE) con il patrocinio di Roma Capitale – è aperta a startupper, investitori, imprenditori, ma anche istituzioni e poli del sapere.

Scopo dell’evento, quello di catalizzare il dibattito su una necessaria "cultura d’impresa" a supporto dell’ecosistema startup, dando vita a un network di università, centri di formazione, grandi aziende, professionisti e istituzioni. Al centro dell’iniziativa, i progetti dei talenti emergenti, che potranno incontrare esperti, investitori, grandi gruppi, in grado di indicare la giusta strada per concretizzare un’idea nascente, anche in considerazione dei mutamenti dell'ecosistema imprenditoriale globale.

Un ricchissimo calendario di appuntamenti per l'evento, che dall’8 al 12 aprile prossimi alternerà workshop, conferenze, masterclass e competizioni fra startup, nei locali del PratiBus District e che, proprio in virtù della sua vocazione internazionale, coinvolgerà imprenditoria 4.0, investitori e speaker provenienti da oltre 20 diversi Paesi del mondo, che si confronteranno sull’intero iter imprenditoriale di una startup: dall'idea iniziale al go-to-market del progetto.


Condividi
```