Facebook Pixel
Milano 10:47
34.284,43 +0,04%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 10:47
8.094,17 +0,67%
Francoforte 10:47
18.002,61 -0,48%

Brexit, May cerca alleati in Europa: al via "tour" della disperazione

Oggi, 9 aprile, sarà prima a Berlino dove incontrerà la Merkel, a Parigi la aspetta Macron

Economia, Politica
Brexit, May cerca alleati in Europa: al via "tour" della disperazione
(Teleborsa) - Si scrive Brexit, si legge ancora caos. Il tempo passa e, dalle parti di Londra, ormai ad un passo dallo psicodramma collettivo, la matassa continua a non sbrogliarsi.

IL "TOUR" DELLA DISPERAZIONE - Fatto sta che ad appena 24 ore dal Consiglio Europeo straordinario che potrebbe di fatto decidere le sorti della Brexit, Theresa May è pronta a partire. Obiettivo? Incontrare i leader europei.

Oggi, 9 aprile, volerà prima a Berlino dove ad attenderla ci sarà Angela Merkel e poi a Parigi per sedersi al tavolo con Emmanuel Macron. Un vero e proprio tour, da molti ribattezzato della disperazione, mentre il rischio No deal avanza a grandi passi, pronto alla zampata finale.

Sul piatto ovviamente, la richiesta anticipata dalla premier britannica nel suo discorso alla nazione: una proroga - quanto più breve possibile dell'articolo 50.

Mentre spera di riuscire a convincere i più influenti leader europei, strappandogli un sì che rappresenterebbe un punto sostanzioso a suo favore, la Signora di Downing Street prosegue sul doppio binario, continuando la strada del dialogo con l'opposizione.

CONTINUA DIALOGO CON OPPOSIZIONE - Al momento, riporta The Guardian, non ci sarebbero incontri ufficiali in programma, ma tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro. Un copione, insomma, che continua a scriversi di minuto in minuto. La Premier, intanto, resta ottimista (resta da capire se per facciata o per reale convinzione) ma a suo dire è possibile che il dialogo con Corbyn e i suoi porti presto a una svolta significativa.
Condividi
```