Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

IREN e BBVA consolidano il loro impegno sostenibile in Italia

Sottoscritta una linea per l’emissione di Garanzie Sustainable

Energia, Finanza, Sostenibilità
IREN e BBVA consolidano il loro impegno sostenibile in Italia
(Teleborsa) - IREN diventa la prima azienda in Italia a certificare come ecologica una linea di garanzie bancarie che verrà utilizzata per progetti che vanno ad incidere sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite.

IREN e BBVA hanno sottoscritto una linea per crediti di firma di 10 milioni di euro da destinare ad iniziative e progetti Green, con utilizzo da parte di Iren Spa e delle società controllate del Gruppo IREN. In particolare, in base al framework di prodotti transazionali sostenibili di BBVA, tali garanzie saranno a supporto delle iniziative del Gruppo IREN legate ad attività di efficienza energetica, fonti rinnovabili, efficientamento nella gestione del ciclo dei rifiuti e riciclo, depurazione delle acque reflue e mobilità elettrica.

Il framework dei prodotti transazionali sostenibili collegato all’OSS delle Nazioni Unite di BBVA è un’iniziativa di carattere proattivo promossa dall'area transazionale del Gruppo bancario, le cui priorità sono l'innovazione e l'eccellenza nel servizio offerti ai clienti. Questa metodologia, senza precedenti nel settore, è stata analizzata ed approvata dall'agenzia di sostenibilità Vigeo Eiris e consente a BBVA di sostenere le imprese nei loro progetti volti a migliorare l’ambiente e la società, oltre a promuovere l'innovazione nell'ambito delle loro strategie di sostenibilità.
Condividi
```