Facebook Pixel
Milano 12:09
34.274,31 +0,99%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:09
8.111,54 +0,40%
Francoforte 12:09
18.045,92 +0,72%

Clima, a Roma in migliaia a piazza del Popolo per Greta Thunberg

Atteso per le 12,30 l'intervento della giovane attivista svedese in occasione del Friday for Future organizzato oggi. Saltato l'incontro con il ministro Costa

Ambiente, Clima
Clima, a Roma in migliaia a piazza del Popolo per Greta Thunberg
(Teleborsa) - L'intervento di Greta Thunberg, la sedicenne svedese paladina della lotta al riscaldamento globale, è atteso per le 12,30 ma già da questa mattina migliaia di persone hanno iniziato ad affollare piazza del Popolo, a Roma.

Dopo l'incontro con il Papa e il suo intervento in Senato, la giovane attivista parlerà oggi dal palco di "Friday for Future", alimentato con l'elettricità "pulita" e sostenibile prodotta da 128 ciclisti grazie ai generatori montati sotto le biciclette.

Colonna sonora della manifestazione è "'Non c'è più tempo", cantata da Andrea Satta dei Tetes de Bois con Sara Jane Ceccarelli e Ziad Trabelsi, ispirata alle parole di Greta.

Sui cartelloni portati dai tanti ragazzi che hanno aderito allo sciopero compaiono le scritte "cool kids saving a hot planet" con il disegno di Greta, "make the planet grat again" (che fa il verso allo slogan del presidente Donald Trump); "cambiamento climatico = estinzione umana" e "green is the new grey".

Prima del suo intervento in piazza Greta avrebbe dovuto incontrare il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa ma l'incontro è saltato. Al ministro è stato proposto di partecipare alla manifestazione ma Costa già nei giorni scorsi aveva escluso questa possibilità per non mettere il "cappello" alla manifestazione affermando che "questa deve essere una piazza di giovani senza colori".
Condividi
```