Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Piaggio Aero, domani pubblicazione invito per manifestazione interesse

Nicastro ha confermato l'intenzione di "effettuare un primo sondaggio al fine di valutare l'interesse da parte del mercato per l'acquisto dell'intera azienda o di parte di essa"

Economia
Piaggio Aero, domani pubblicazione invito per manifestazione interesse
(Teleborsa) - "Il Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace, Vincenzo Nicastro, intende effettuare un primo sondaggio al fine di valutare l'interesse da parte del mercato per l'acquisto dell'intera azienda o di uno dei due propri complessi aziendali (Business Velivoli e Business Motori) o per l'effettuazione di operazioni attinenti alla sua ristrutturazione, così come previsto dalla legge Marzano". A comunicarlo è una ufficiale dell'azienda con sede a Genova e Villanova d'Albenga, in amministrazione straordinaria dal 3 dicembre scorso.



Dall'azienda fanno sapere che è stata ricevuta l'autorizzazione dal Ministero dello Sviluppo Economico e domani verrà pubblicato un annuncio a pagamento su alcune testate economico-finanziarie e sul sito dell'amministrazione straordinaria (www.piaggioaeroas.it) dove potrà essere anche consultata una breve presentazione di Piaggio Aerospace.

"L'obiettivo di questa azione – spiega Nicastro – è semplicemente capire chi sono ad oggi i soggetti potenzialmente interessati, in modo da poterne valutare tipologia e caratteristiche funzionali a preservare la continuità produttiva di Piaggio Aerospace e, conseguentemente, avviare le successive iniziative previste dalla legge". Il "primo sondaggio" da parte di Nicastro è, dunque, finalizzato, come prevede la legge Marzano, a verificare l'interesse del mercato, in alternativa all'acquisizione, per l'effettuazione di operazioni attinenti alla ristrutturazione dell'azienda ligure.

Le manifestazioni di interesse, non vincolanti, dovranno pervenire in italiano o in inglese al Commissario Straordinario entro le ore 18 di mercoledì 15 maggio a mezzo e-mail all'indirizzo piaggioaeroamministrazionestraordinaria2@pec.piaggioaero.it.
Condividi
```