(Teleborsa) - Nasce la Banking Academy di
UniCredit. Progetto che valorizza l’esperienza decennale della banca nella formazione ed educazione finanziaria, che si è tradotta in
circa 900 mila ore di corsi e il coinvolgimento di
quasi 250 mila persone negli ultimi 10 anni.
Banking Academy è strutturata in
quattro diversi programmi formativi, tenuti da esperti interni ed esterni, e ha l’ambizione di contribuire a migliorare il livello di consapevolezza di cittadini e imprese sulle tematiche finanziarie e di conseguenza la capacità di compiere scelte economiche sostenibili nel tempo.
Si parte domani, 14 maggio, con un corso sul tema della digitalizzazione,
primo appuntamento del programma Save4you, dedicato ai temi del risparmio, degli investimenti e dell’economia comportamentale.
Oltre a Save4you, Banking Academy comprende
altri tre programmi: In-formati, che prevede corsi focalizzati su prodotti e servizi bancari e di accesso al credito;
Go International, focalizzato su corsi e mini master di formazione su export management e internazionalizzazione; infine gli
Unicredit Talk, conversazioni tra imprenditori, esperti di settore e manager UniCredit su temi legati all’innovazione e alla digitalizzazione.
In totale nel 2019 la
Banking Academy mira a coinvolgere 26mila persone tra privati e imprese.