Facebook Pixel
Milano 10:21
34.753,14 -0,02%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 10:21
7.964,55 +0,41%
Francoforte 10:21
18.489,9 +0,07%

Sostenibilità, ENI pubblica il tredicesimo Report

Il nuovo rapporto "ENI For 2018" spiega la trasformazione in atto per affrontare le sfide globali e contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite

Energia, Finanza, Sostenibilità
Sostenibilità, ENI pubblica il tredicesimo Report
(Teleborsa) - ENI pubblica "Eni For 2018", il tredicesimo report di sostenibilità, che illustra come l’azienda stia evolvendo per affrontare le sfide globali e per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.



ENI For mette in luce il lavoro che il Gruppo del cane a sei zampe ha portato avanti nel 2018 e gli obiettivi per i prossimi anni nelle aree di interesse prioritario come il cambiamento climatico, l’ambiente, la salute e la sicurezza, il rispetto per i diritti umani, l'istruzione e la formazione professionale e lo sviluppo locale. ENI For include Il percorso di decarbonizzazione, un documento interamente dedicato, per il secondo anno consecutivo, alla strategia sul clima, che segue le raccomandazioni della Task force on Climate-related Financial Disclosure (TCFD), di cui ENI è stato membro sin dalla sua fondazione, unica nell'industria Oil & Gas.

"Con una popolazione mondiale che nel 2040 potrebbe superare i 9 miliardi, avvertiamo la responsabilità – in quanto compagnia del settore dell’energia – di portare energia innovativa e più pulita dove necessario", ha dichiarato l’Amministratore Delegato di ENI Claudio Descalzi. "Possiamo contribuire a promuovere lo sviluppo economico, investire nell'istruzione e nella formazione, migliorare le condizioni di salute e l'accesso all'acqua”, ha aggiunto.

Per soddisfare queste priorità, la società petrolifera si è concentrata sulla creazione di partnership sia con il settore pubblico che con organizzazioni della società civile, come strumenti chiave per realizzare le proprie ambizioni in materia di sostenibilità e per contribuire al raggiungimento degli SDGs.

Il report completo ENI For 2018 è verificato da EY Spa.
Condividi
```