Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Energia, Starace (Enel) eliminare incentivi a combustibili fossili

"Molti Paesi hanno ancora incentivi all'utilizzo di combustibili fossili, so che sembra strano ma è così, e quindi l'eliminazione di queste forme di incentivazione aiuterebbe tutti ad arrivare prima alla conclusione ovvia e vera che la sostituzione è una cosa utile, necessaria e conveniente"

Economia, Energia, Finanza
Energia, Starace (Enel) eliminare incentivi a combustibili fossili
(Teleborsa) - "Noi cerchiamo con Eurelectric di chiarire che l'eliminazione delle importanti incentivazioni ai combustibili fossili darebbe chiarezza ancora di più della loro scarsa competitività in questo momento". Lo ha detto Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel e Presidente uscente di Eurelectric, parlando a margine del Power Summit 2019 dell'associazione a Firenze.



"Molti Paesi hanno ancora incentivi all'utilizzo di combustibili fossili, so che sembra strano ma è così, e quindi l'eliminazione di queste forme di incentivazione aiuterebbe tutti ad arrivare prima alla conclusione ovvia e vera che la sostituzione è una cosa utile, necessaria e conveniente" - ha proseguito.

Starace ha spiegato poi che "dal punto di vista energetico man mano che si decarbonizza, e quindi si usano meno combustibili fossili, le turbolenze geopolitiche con le relative ripercussioni sui prezzi delle commodities diventano meno importanti". L'AD ha ricordato che "il nuovo corso dell'Ue è decarbonizzare, arrivarci entro il 2050, digitalizzare le reti, fare presto perché c'è un'emergenza, e soprattutto farlo coinvolgendo tutta la società, non lasciando indietro chi giustamente o meno in questo momento, in maniera magari emotiva, si sente toccato nel proprio interesse".
Condividi
```