Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 18:44
17.446,37 -0,14%
Dow Jones 18:45
38.336,17 -0,44%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Intesa Sanpaolo avvia partnership commerciale con Azimut

Finanza
Intesa Sanpaolo avvia partnership commerciale con Azimut
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha siglato una partnership commerciale con il Gruppo Azimut per l’offerta integrata di servizi che vanno dall’execution al post trading (clearing, settlement e custody) dedicati alla clientela istituzionale italiana ed estera.

Un "pacchetto full services" che nasce dalla collaborazione di Market Hub, la piattaforma di brokeraggio di Banca IMI, e della Direzione Global Transaction Banking della Divisione CIB.

Il progetto permetterà a Intesa Sanpaolo di razionalizzare attraverso un’unica proposta una serie di attività legate al trading, offrendo una semplificazione dei processi e un’ottimizzazione dei costi.

Il primo cliente strategico a usufruire del servizio sarà proprio Azimut Capital Management SGR, società del Gruppo Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l'attività di consulenza finanziaria in un'unica realtà. Prima a scegliere tale servizio, Azimut avrà la possibilità di avere un accesso unico a un’ampia gamma di servizi, disponibili così per la propria rete di consulenti finanziari, avvalendosi di Banca IMI quale primario intermediario negoziatore.

"Poter contare sulle competenze di Banca IMI, quale primario intermediario negoziatore operativo sui mercati internazionali attraverso la piattaforma di Market Hub, è certamente un valore aggiunto per tutti i nostri consulenti finanziari e i nostri clienti che sceglieranno di usufruire dell’innovativo servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital", ha affermato Paolo Martini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Azimut Holding.


Condividi
```