Facebook Pixel
Milano 16:10
34.289,93 +1,03%
Nasdaq 16:09
17.684,5 +1,46%
Dow Jones 16:09
38.280,23 +0,51%
Londra 16:10
8.133,92 +0,68%
Francoforte 16:10
18.162,48 +1,37%

Jordi Universal realizza innovativa macchina laser con Esautomotion

Questo prestigioso cliente ha già ricevuto n. 5 ordini per questa tipologia di macchina per un valore complessivo di circa Euro 5 milioni

Finanza
Jordi Universal realizza innovativa macchina laser con Esautomotion
(Teleborsa) - L'innovazione rappresenta il primo punto della strategia di crescita di Esautomotion dei prossimi 3 anni, tesa a conquistare quote di mercato anche in momenti di stasi. A tal proposito la holding operativa del Gruppo ESA, attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali, comunica che un suo Cliente spagnolo storico ha realizzato una macchina dalle caratteristiche eccezionali, in cui tutta l’automazione è stata realizzata da Esautomotion, così come alcuni componenti speciali.

Il cliente in questione è Jordi Universal, società leader nella produzione di macchine laser e pressopiega. La macchina realizzata “LASER FIBRA” è altamente automatizzata e ha delle caratteristiche uniche: la sua lunghezza arriva fino a 36 metri e lavora con un ponte mobile su cui sono montate due teste a cinque assi interpolati ciascuna, che lavorano in perfetta sincronia.
La macchina, pertanto, si presta alla lavorazione di pezzi di grandissime dimensioni con precisione e produttività da record.
La realizzazione della macchina ha richiesto la stretta collaborazione con Esautomotion che, oltre a fornire tutta l’automazione: controllo numerico, driver, motori, rete e interfacciamento con tutte le periferiche, ha fornito anche le due teste speciali a cinque assi, nonché tutta la logica software dell’automazione per la lavorazione combinata delle due unità.

Questo prestigioso cliente ha già ricevuto n. 5 ordini per questa tipologia di macchina per un valore complessivo di circa Euro 5 milioni: 4 in Messico per la realizzazione di componenti speciali per pale eoliche e uno negli USA per la lavorazione della fiancata di carrozze ferroviarie.

In denaro il titolo Esautomotion a Piazza Affari: +2,84%.
Condividi
```