Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Mercatone Uno, Intesa Sanpaolo sospende rate mutui ai dipendenti

Per un periodo fino a 12 mesi. "Vicini a lavoratori in questo momento difficile"

Economia
Mercatone Uno, Intesa Sanpaolo sospende rate mutui ai dipendenti
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo "per supportare i dipendenti di Mercatone Uno" sospende per un periodo fino a 12 mesi le rate di mutui e prestiti personali ai propri clienti che fanno parte dei 1.800 lavoratori del gruppo imolese.

La domanda di sospensione, informa una nota, andrà presentata dai dipendenti interessati presso la propria filiale Intesa Sanpaolo, che provvederà a valutarla. Per informazioni sulle caratteristiche e modalità di attivazione della misura, che si rivolge appunto a quelle situazioni di difficoltà che sono specificatamente derivanti dalla crisi aziendale Mercatone Uno, sono a disposizione tutte le filiali del gruppo sul territorio.

"Siamo vicini ai dipendenti della Mercatone Uno e alle loro famiglie che stanno vivendo un periodo difficile. Abbiamo riflettuto su quale tipo di intervento potevamo compiere per aiutare in modo concreto i lavoratori del gruppo e questo ci è sembrato allo stato attuale un gesto chiaro ed efficace", ha spiegato Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

"Noi - ha aggiunto - siamo una banca e possiamo solo fare la banca, ma con il compito essere vicini alle persone e alle comunità locali. L'attenzione alle dinamiche e alle esigenze sociali dei territori è per Intesa Sanpaolo uno dei capisaldi della propria mission e strategia aziendale".

(Foto: © Roman Babakin/123RF)
Condividi
```