Facebook Pixel
Milano 15:37
33.588,67 -0,13%
Nasdaq 15:37
17.440,07 -0,31%
Dow Jones 15:37
37.850,68 +0,26%
Londra 15:37
7.847,13 -0,01%
Francoforte 15:37
17.731,87 -0,21%

Unicredit collabora con FinDynamic a soluzioni per ottimizzare il capitale circolante

L’accordo prevede l’acquisto di una partecipazione di minoranza nella fintech da parte del gruppo bancario di Piazza Gae Aulenti

Finanza
Unicredit collabora con FinDynamic a soluzioni per ottimizzare il capitale circolante
(Teleborsa) - Unicredit avvia una collaborazione con FinDynamic, fintech Italiana che offre programmi di sconto dinamico, con l’obiettivo di migliorare la propria offerta alla clientela corporate di soluzioni per ottimizzare il capitale circolante.

Il Gruppo bancario di Piazza Gae Aulenti ha anche acquisito una partecipazione di minoranza nella società, in coerenza con la volontà di collaborare con selezionate fintech per guidare il processo di innovazione.

Le imprese piccole e grandi sono sempre più alla ricerca di soluzioni di gestione del capitale circolante efficaci e personalizzate. Lo sconto dinamico consente ai clienti di offrire ai loro fornitori un pagamento anticipato delle fatture in cambio di uno sconto, che varia dinamicamente in relazione al numero di giorni di anticipo rispetto alla data di pagamento concordata in fattura. Questo rende possibile ai buyer fare leva sulla loro forte posizione di liquidità per concedere ai propri fornitori flessibilità nell’incasso dei pagamenti.

La soluzione di FinDynamic, forte di una tecnologia proprietaria, consente sia al buyer che ai suoi fornitori di visualizzare automaticamente le fatture all’interno di una piattaforma web o mobile e di selezionare in modo semplice le fatture per il pagamento anticipato. Unicredit, una delle prime banche a unirsi alla piattaforma di sconto dinamico, sta iniziando a proporre questa
soluzione alle imprese clienti in Italia.
Condividi
```