Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Credem, accordo fra Banca Piemonte e Euromobiliare su gestioni patrimoniali

Economia
Credem, accordo fra Banca Piemonte e Euromobiliare su gestioni patrimoniali
(Teleborsa) - Siglato un accordo fra Banca del Piemonte ed Euromobiliare Advisory SIM, società di intermediazione mobiliare del Gruppo Credem per le gestioni patrimoniali. La collaborazione inizierà dal mese di luglio ed è relativa alla gestione in delega di alcune linee di gestione dei patrimoni che saranno tre: una linea total return a basso profilo e due bilanciate.

La linea total return adotterà una politica di gestione dinamica, con approccio internazionale ed una strategia di allocazione attiva, mentre le due bilanciate cercheranno di cogliere le migliori opportunità di mercato, in relazione al benchmark di riferimento.

Commentando questo accordo, l’AD di Banca del Piemonte, Camillo Venesio, ha dichiarato che "questo mandato è stato oggetto di un lungo processo di due diligence che ha visto coinvolti altri importanti asset manager nazionali ed internazionali". "Noi di Banca del Piemonte – continua – abbiamo sempre come obiettivi principali la qualità dei propri servizi e la vicinanza ai bisogni della clientela: Euromobiliare e Credem s’integrano perfettamente con questa strategia, con la ricerca di servizi innovativi e con questo accordo andiamo a rafforzare ulteriormente anche il nostro modello sul segmento private”.

Il Coordinatore dell’Area Wealth Management del Gruppo Credem, Paolo Magnani, ha evidenziato "questa partnership è un importante passo nell’ambito dello sviluppo della nostra strategia di crescita, che vede coinvolte le nostre società di wealth & asset management ed in particolare Euromobiliare. Questo accordo per la fornitura dei nostri servizi di portfolio management – conclude Magnani – è per noi un motivo di soddisfazione e un’opportunità per mettere ulteriormente alla prova la solidità e la qualità dei nostri processi d’investimento”.
Condividi
```