Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 20:42
17.401,07 -0,53%
Dow Jones 20:42
37.750,66 -0,01%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

Schroders rafforza il suo business nel segmento dei Private Asset

La società incrementa la propria partecipazione in Secquaero Advisors AG dal 50,1% al 100%

Finanza
Schroders rafforza il suo business nel segmento dei Private Asset
(Teleborsa) - Nel 2013 Schroders aveva puntato su Secquaero acquistandone il 30% e avviando una partnership con questa. L'obiettivo, ai tempi, era rispondere al crescente interesse dimostrato dalla sua clientela istutituzionale per le Insurance Linked Securities (ILS). A partire da giugno dello stesso anno, Secquaero è poi divenuto il consulente esclusivo di Schroders per le strategie di investimento in ILS.
Da quell'inizio di sei anni fa, il team di investimento di Schroders ha visto espandere il propria incisività sul settore, divenendo uno tra i principali provider di soluzioni di investimento istituzionali sulle ILS.

Per questo motivo, durante questo percorso di crescita, nel febbraio 2016, la multinazionale inglese ha deciso di aumentare la sua quota di partecipazione nella compagnia, portandola al 50,1% edi chiudere il cerchio, oggi, con la totale acquisizione del business. Secquaero infatti sarà completamente integrata all'interno della divisione Private Asset di Schroders. Guidato da Dirk Lohmann e basato a Zurigo, il team che gestirà le strategie legate alle ILS opererà all’interno di Schroder Investment Management AG, che si trova in Svizzera , con il nome di Schroder Secquaero.

L'obiettivo di Schroders è di essere tra i principali provider istituzionali di strategie di investimento dedicate alle ILS, offrendo un'ampia gamma di fondi e mandati su misura, dalle strategie di cat bond a soluzioni più ampie. Il team di ILS, che a fine giugno 2019 gestiva circa 3 miliardi di dollari di asset, è composto da 25 professionisti provenienti da società leader di ri-assicurazione, consulenza attuariale e gestione degli investimenti, con oltre 250 anni complessivi di esperienza in ambito attuariale, di modellizzazione, di sottoscrizione e di investimento.

Andreas Markwalder, CEO Schroder Investment Management (Svizzera) AG, ha commentato l'operazione affermando che: "La combinazione delle competenze specialistiche di Secquaero nella riassicurazione e cartolarizzazione dei rischi assicurativi con la portata globale della piattaforma di distribuzione di asset management di Schroders è stata alla base del successo della partnership, in quanto fornisce un'offerta molto interessante per gli investitori sofisticati che mirano ad investire in strategie sulle ILS".


Al momento il titolo della società perde, a 2.940,00 sterline, lo 0,94%.
Condividi
```