Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

AIM, Radici Pietro Industries & Brands entra nel mercato

La società produttrice di moquette ed erba sintetica dovrebbe debuttare venerdì 26 luglio

Economia
AIM, Radici Pietro Industries & Brands entra nel mercato
(Teleborsa) - Nuovo debutto per l'AIM Italia di Borsa. Radici Pietro Industries & Brands, azienda bergamasca specializzata nella produzione di moquette ed erba sintetica, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni.

Un riscontro positivo da parte di circa 20 investitori istituzionali, con il book chiuso con successo dal global coordinator Banca Finnat. La raccolta complessiva è superiore ai 6 milioni e un prezzo di emissione pari a 3,1 euro.

L'ammissione di Radici Pietro è prevista per mercoledì 24 luglio, con primo giorno di negoziazione atteso per il 26 luglio. Il flottante atteso è pari a oltre il 23% del capitale.

La raccolta derivante sarà destinata al supporto del piano strategico di crescita che prevede acquisizioni lungo tutta la filiera funzionali ad integrare ed ampliare la gamma produttiva.

Il CEO di Radici, Ivan Palazzi, che ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti del momento positivo che stiamo vivendo e del percorso di avvicinamento alla Borsa fatto finora, che rappresenterà senza dubbio una tappa importante a cui abbiamo lavorato con impegno negli ultimi anni raggiungendo ambiziosi risultati a doppia cifra. Vogliamo continuare a crescere in maniera importante - conclude Palazzi - ed il consenso ottenuto oggi anche dagli investitori ci dà ulteriore slancio per proseguire su questo percorso, pronti a cogliere nuove opportunità di business in linea con la nostra visione strategica".
Condividi
```