Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
26.672 +1,29%
Dow Jones 17-apr
49.447 +1,79%
Londra 17-apr
10.668 +0,73%
Francoforte 17-apr
24.702 +2,27%

Lega, la Cassazione conferma la confisca di 49 milioni

Prescritti i reati di truffa per Umberto Bossi e l'ex tesoriere Francesco Belsito, annullate le confische dei beni personali ma non quelli per il partito

Economia, Politica
Lega, la Cassazione conferma la confisca di 49 milioni
(Teleborsa) - La Cassazione conferma la confisca di 49 milioni di euro per la Lega in merito all'inchiesta sul finanziamento illecito avvenuto tra il 2008 e il 2010 quando il Carroccio falsificò rendiconti e bilancio per ottenere i rimborsi elettorali.

I giudici hanno stabilito la prescrizione del reato di truffa per Umberto Bossi e l'ex tesoriere Francesco Belsito: per quest'ultimo però rimane la condanna per appropriazione indebita con la rideterminazione della pena in Appello. Annullate anche le confische dei beni personali di Bossi e Belsito, ma non quelle del partito.

"Sono anni che vanno avanti con questi 49 milioni, a me non cambia niente. Non mi cambia la vita", ha commentato l'attuale leader e ministro dell'Interno, Matteo Salvini.
Condividi
```