Facebook Pixel
Milano 9:35
34.120,53 +0,53%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:35
8.123,13 +0,55%
18.008,91 +0,51%

Pronto progetto di ammodernamento aeroporto di Reggio Calabria

Illustrato a Nicola Zaccheo, presidente ENAC, e al viceministro dell'Economia e delle Finanze Laura Castelli. A disposizione un finanziamento di 25 milioni di Euro previsti dalla Legge di Bilancio 2019

Economia, Trasporti
Pronto progetto di ammodernamento aeroporto di Reggio Calabria
(Teleborsa) - Il progetto di ammodernamento dell’Aeroporto di Reggio Calabria è stato illustrato questa mattina da SACAL, società di gestione degli aeroporti calabresi, alla presenza di Nicola Zaccheo, presidente dell’ENAC. Al progetto è stato destinato un finanziamento di 25 milioni di Euro previsti dalla Legge di Bilancio 2019. Alla presentazione hanno partecipato anche il viceministro dell'Economia e delle Finanze Laura Castelli e del deputato Francesco Cannizzaro, promotore dell'emendamento.

Il Presidente Zaccheo è tornato a sottolineare il ruolo fondamentale degli aeroporti in generale, e del Mezzogiorno in particolare, a sostegno dell’economia del territorio in cui insistono. “Il finanziamento statale destinato all’Aeroporto di Reggio Calabria consentirà una serie di investimenti sullo scalo che porteranno alla riqualifica generale delle infrastrutture e al miglioramento della sicurezza – ha dichiarato Zaccheo - Il passo successivo, mi auguro, sia quello della stipula del Contratto di Programma con il gestore SACAL che disciplinerà il rapporto concessorio tra l’ENAC, per conto dello Stato, e la società di gestione con, tra i vari aspetti, anche gli impegni da realizzare sullo scalo e gli obiettivi qualitativi e di tutela ambientale che dovranno essere raggiunti nel periodo contrattuale”. “L'Aeroporto di Reggio Calabria - ha aggiunto il Presidente Zaccheo - potrà giocare un ruolo strategico grazie alla sua posizione sullo Stretto di Messina, soprattutto se sarà realizzato anche il terminal aliscafo per i collegamenti con la Sicilia e le isole Eolie”.

Condividi
```