(Teleborsa) - Sta per cominciare ufficialmente la
"guerra" a suon di
offerte low cost e contenuti destinata a cambiare il
futuro della TV in streaming. La
casa di Topolino, infatti, lancerà sul
mercato americano la sua piattaforma,
Disney+ a partire dal prossimo
12 novembre: un'operazione attesissima che promette di
rivoluzionare le dinamiche del mondo dello streaming, provando a mettere i bastoni tra le ruote al dominio assoluto di
Netflix nel settore. Alcuni
interessanti dettagli sono emersi durante
D23 Expo 2019, il più grande evento Disney dedicato ai
fan che si è svolto presso l’Anaheim Convention Center ad Anaheim, in
California.LA "BATTAGLIA" DEI PREZZI - Ovviamente,
l'arma neanche tanto segreta è quella che ruota attorno ai
prezzi: l’abbonamento Disney+, infatti, costerà
6,99 dollari al mese a fronte dei
12,99 che propone Netflix. Di fatto,
la metà. Ad un prezzo, dunque, super vantaggioso il
servizio della casa di Topolino offrirà lo streaming dei contenuti
fino alla risoluzione 4K e per quattro dispositivi diversi contemporaneamente senza ulteriori costi aggiuntivi, opzione possibile con Netflix a
16 dollari.Netflix, dal canto suo, può contare su un
catalogo di ampio e variegato respiro,"costruito" in questi anni, ma già dal lancio Disney+ metterà a disposizione oltre 500 film –
di cui fa parte l’intero catalogo Disney – e più di 7.500 spettacoli tra cui la libreria completa
Pixar ed una serie di contenuti originali, come la serie di
Star Wars con Ewan McGregor.Disney+ è pronto a sbarcare anche in
Italia - non c'è ancora una data - dove il costo dell’abbonamento dovrebbe essere pari a
6,99 euro mensili con gli abbonati
Netflix, orfani - gioco forza - di serie e film della
Marvel, trilogie d
i Star Wars e i classici Disney attualmente disponibili.
PAPERINO E LA MINIERA D'ORO - Insomma, tanto per restare in tema e attingere dal
mondo Disney, sembra proprio che
Paperino - uno dei suoi personaggi più
celebri e amati - abbia trovato la sua
miniera d'oro. Ma è in
buona compagnia. Sono in tanti a voler mettere le
mani sul "tesoro". Dopo l'entrata in scena di
Amazon Prime e Disney+, e l'avvento di colossi come
Netflix ed HBO, anche
Apple prova a ritagliarsi il suo spazio nel mondo
dell'On Demand. Secondo quanto anticipato nei giorni scorsi dal Financial Times, la società di Cupertino sarebbe pronta ad investire ben
6 miliardi di dollari per la creazione di contenuti originali sulla neonata piattaforma di streaming
AppleTV+.(Foto: Ansa)