Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Illimity avvia iter per SGR investimento in crediti distressed

Il primo fondo gestito dalla illimity SGR investirà in crediti unlikely-to-pay

Finanza
Illimity avvia iter per SGR investimento in crediti distressed
(Teleborsa) - illimity Bank, start-up bancaria specializzata nei crediti alle PMI e nel settore degli Npl corporate, ha avviato ad agosto l'iter autorizzativo per la creazione e l'avvio di una società di gestione del risparmio (illimity Sgr) controllata interamente dalla banca.

Ottenute le autorizzazioni da parte delle autorità competenti - spiega la società - illimity Sgr avvierà l'operatività "e avrà per oggetto la gestione del patrimonio di organismi di investimento collettivi alternativi (Fia) riservati, di tipo chiuso, costituiti con fondi propri e di investitori istituzionali terzi".

Il primo fondo gestito dalla illimity SGR investirà in crediti unlikely-to-pay (“UTP”) con prospettive di ristrutturazione e ritorno in bonis, tramite conferimento da parte di banche e operatori finanziari che hanno originato i crediti. Questa iniziativa consentirà di affiancare
all'attività di investimento diretto della Banca in credito distressed, anche l’attività di gestione per conto di terzi, realizzando così una diversificazione dei ricavi verso la componente commissionale.


Condividi
```