Milano 24-lug
0 0,00%
Nasdaq 24-lug
28.128 -1,15%
Dow Jones 24-lug
51.947 +0,46%
Londra 24-lug
10.736 +0,91%
Francoforte 24-lug
25.099 +1,36%

Commissione Banche, slitta il debutto previsto per il 4 settembre

L'incontro inaugurale in cui si dovrà procedere all'elezione del presidente viene posticipato a causa delle trattative M5S-Pd per la formazione del nuovo Governo

Economia, Politica
Commissione Banche, slitta il debutto previsto per il 4 settembre
(Teleborsa) - E' stata posticipata a data da destinarsi la prima riunione della Commissione di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, prevista per il prossimo 4 settembre. L'incontro inaugurale in cui si dovrà procedere all'elezione del presidente vede slittare il proprio debutto a causa del momento delicato in cui imperversa la politica nostrana, impegnata nella formazione del nuovo governo M5S-Pd. La stessa carica vacante potrebbe infatti essere uno dei tasselli di compromesso tra le due forze politiche ora al tavolo delle contrattazioni.

Composta da 40 commissari- 20 senatori e 20 deputati- tra i nomi più papabili per la carica di Presidente, spiccava quello del senatore grillino Gianluigi Paragone, che però dichiarandosi ufficialmente contrario all'accordo del suo partito con i dem, sembra aver probabilmente perso lo scarto che lo faceva presagire in testa alle preferenze.





Condividi
```