Facebook Pixel
Milano 11:57
34.797,96 +0,11%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 11:57
7.952,36 +0,26%
Francoforte 11:57
18.491,91 +0,08%

TTG, Adr Official Airport Partner della fiera. Focus sulla Cina e diverse novità

Nell'ambito della Fiera di Rimini dal 9 all'11 ottobre avverrà la firma dell'accordo tra Aeroporti di Roma e Ctrip, il principale tour operator on-line cinese

Economia, Trasporti
TTG, Adr Official Airport Partner della fiera. Focus sulla Cina e diverse novità
(Teleborsa) - Nuovi collegamenti con la Cina, 230 destinazioni raggiungibili in tutto il mondo e la firma dell'accordo con C-trip. In più le offerte di Easyparking, la piattaforma Romeairports e una sorpresa per i visitatori dello stand. Questa la vetrina che, dal 9 all'11 ottobre, Aeroporti di Roma presenterà alla fiera TTG Travel Experience di Rimini di cui, per la prima volta, è Official Airport Partner.



"Il TTG è un appuntamento fondamentale di incontro con tutti i partner del mondo travel e un'occasione per scoprire i successi e le nuove sfide del Leonardo da Vinci, il più importante aeroporto d'Italia, premiato dall'ACI (Airports Council International Europe) nel 2018, per il secondo anno consecutivo, come Best Airport in Europe", afferma Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Adr.

Per Adr la tre giorni rappresenta l'opportunità per far conoscere al mondo travel le 230 destinazioni raggiungibili dalla capitale grazie a oltre 100 compagnie aree operanti nei due scali di Fiumicino e Ciampino, che nel 2018 hanno registrato 49 milioni passeggeri, e le tante rotte operate da nuove compagnie da e per la Cina. Attualmente sono, infatti, arrivate a 12 le città della Greater China direttamente collegate, grazie a sette compagnie aeree, con l'aeroporto di Fiumicino. "Quest'anno vi è stato un vero e proprio boom di passeggeri da e per la Greater Cina con, nei recenti mesi estivi, una crescita di passeggeri del 30% rispetto ai medesimi mesi dello scorso anno e contiamo di superare entro la fine del 2019 la soglia dei 900 mila passeggeri", annuncia Palombelli.

Tale crescente legame con la Cina verrà consolidato nell'ambito del TTG con una tavola rotonda dedicata alla discussione sul mercato turistico cinese e una serata di gala per i circa 50 buyers provenienti dal paese del dragone organizzate da Adr insieme a Convention Bureau Roma e Lazio. Il TTG farà anche da cornice per la firma dell'accordo tra Aeroporti di Roma e Ctrip, il più importante tour operator on-line cinese. "La firma dell'accordo – fa sapere Adr in una nota – dà concretezza alla prima dichiarazione di interesse manifestata durante la visita del Presidente cinese lo scorso marzo".

Nell'ambito della fiera verranno, inoltre, presentate le numerose proposte di Easy Parking pensate per semplificare le partenze di chi vola da Roma grazie a una vicinanza al terminal e a soluzioni di parcheggio pensate per ogni esigenza e la nuova piattaforma di e-commerce Romeairports.com attraverso la quale si potrà effettuare online l'acquisto di alcuni servizi quali il parcheggio, il fast track, e le sale vip lounge presenti in aeroporto.


















Condividi
```