(Teleborsa) - Si è alzato il
sipario su
TTG Travel Experience, il marketplace italiano leader della contrattazione dell'offerta e della domanda turistica - appuntamento firmato da
Italian Exhibition Group - che da oggi
mercoledì
9 a venerdì 11 ottobre, alla
Fiera di Rimini, chiama a raccolta migliaia di operatori del
business turistico da tutto il mondo. Un
evento che si svolge in contemporanea con
SIA Hospitality Design, la manifestazione del settore alberghiero, e con
SUN Beach&Outdoor Style, salone b2b di riferimento per il mondo dell'outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.
OPENING CEREMONY AL VIA- E' iniziata alle
11.30 alla Main Arena (Hall Sud), la cerimonia inaugurale alla presenza dell’On.
Lorenza Bonaccorsi (Sottosegretario di Stato ai Beni, Attività Culturali e Turismo),
Andrea Corsini (Assessore al Turismo e Commercio Regione Emilia-Romagna),
Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini),
Giorgio Palmucci (Presidente ENIT) e
Lorenzo Cagnoni (Presidente Italian Exhibition Group).
TRE TESTIMONIAL D'ECCEZIONE - Andrea Berton - chef stellato, discepolo di Gualtiero Marchesi -
Giorgio Rocca - ex sciatore vincitore di una Coppa del Mondo di specialità e di tre medaglie iridate - ed
Ettore Mocchetti - Direttore Responsabile AD - sono, invece, i
3 volti che rappresenteranno, le
3 nuove sezioni - Eatxperience , Beactive , Rooms e Bathrooms - nate per raccontare le tendenze del settore travel & hospitality.
In fiera
3.000 imprese con le loro proposte nei vari settori con 130 destinazioni internazionali e la
Costa Rica Country Partner 2019, l’offerta regionale italiana interamente rappresentata, prodotti e servizi di tutta la filiera turistica. Si aggiunge uno straordinario sforzo redazionale da parte di
IEG, con l’obiettivo di riunire tutti i protagonisti in grado di offrire una prospettiva sull’evoluzione del business turistico nel palinsesto
Think Future coni
140 incontri nelle nove arene dislocate nel quartiere fieristico e oltre
300 speaker.NELL'ARENA DEL TURISMO - Con la sua area espositiva suddivisa in
tre macro aree (Italia, Global Village e The World) per l’edizione 2019,
la 56a,
TTG Travel Experience vede crescere la
presenza delle
destinazioni europee, con un’ampia e radicata rappresentanza dei Paesi delle Americhe e dell’Asia e la conferma. Alla fiera di Rimini saranno presenti i
key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
Due i focus 2019: BeActive per l’abbinamento vacanza e sport, vacanza e movimento, in tutte le sue declinazioni;
Eatexperience concepito per promuovere e valorizzare l’enogastronomia come
“prodotto turistico”.