(Teleborsa) -
Be Group presenta alla comunità finanziaria le linee guida e gli obiettivi del suo
Business Plan 2020-2022, che indica un
target di ricavi a 250 milioni di euro, comprensivi di 60 milioni di potenziale crescita per M&A (CAGR 2018-2022 del 14%). Il perimetro Italia/Spagna contribuisce per il 55% mentre le altre Region europee per il 45%.
L'EBITDA è atteso a 45 milioni, comprensivi di 10 milioni di potenziale crescita per M&A, (CAGR 2018-2022 del 18%), con il Business Consulting che contribuisce per il 70% e l’ICT per il 30%. La
Posizione Finanziaria Netta è indicata a-21,2 milioni, comprensiva di
investimenti per acquisizioni per circa Euro 32 milioni.
"Il Business Plan 2020-22 ci fa salire di livello – afferma
Stefano Achermann, CEO di Be Group – sulla scia della
forte domanda di servizi di consulenza da parte del settore finanziario". "Le sinergie di ricavo - ha aggiunto - hanno un ruolo centrale nel Piano. La nostra rete operativa ha ormai raggiunto la massa critica che consente il cross-selling di competenze ed esperienze tra diverse geografie".
Fra i
fattori trainanti la crescita futura vi sono le banche ed assicurazioni (ramo Vita) ed il Digital Engagement.