Facebook Pixel
Milano 15:03
34.802,58 +0,12%
Nasdaq 15:03
18.298,76 +0,10%
Dow Jones 15:03
39.794,29 +0,09%
Londra 15:03
7.961,16 +0,37%
Francoforte 15:03
18.499,86 +0,12%

CNH Industrial acquista statunitense ATI Inc. che produce cingoli per l'agricoltura

Finanza
CNH Industrial acquista statunitense ATI Inc. che produce cingoli per l'agricoltura
(Teleborsa) - CNH Industrial ha annunciato l'acquisto della società statunitense ATI Inc., con sede a Mount Vernon (Indiana), che produce a livello globale sistemi di cingoli in gomma per trattori di alta potenza e mietitrebbiatrici.



Questa acquisizione, che include l'impianto di progettazione e produzione di ATI Track Systems a Mount Vernon, si aggiunge a quelle di AgDNA e K-Line, portando l’ammontare complessivo delle attività di M&A nel segmento "Agriculture" a circa 85 milioni di dollari.

L'acquisto di ATI consentirà ai clienti dei brand agricoli di CNH Industrial (Case IH e New Holland Agriculture) di ampliare la gamma disponibile e personalizzare la scelta in base agli specifici requisiti di ridotta compattazione, sospensione e trazione. La tecnologia leader di settore di ATI Track Systems offre infatti caratteristiche all'avanguardia in termini di sospensione, prestazioni di trasporto a velocità sostenuta, resistenza e produttività su terreni irregolari, riducendo al minimo il compattamento e massimizzando la trazione durante la raccolta in condizioni di prodotto umido.

CNH Industrial ha un contratto di fornitura di lunga data con ATI Track Systems, risalente al 2012, che attualmente prevede il montaggio dei cingoli sulla gamma di trattori articolati New Holland T9. A seguito di questa acquisizione, i sistemi di cingoli saranno disponibili sulle mietitrebbiatrici Case IH e New Holland prodotte nello stabilimento statunitense di Grand Island nel Nebraska, a partire dal 2020, e saranno disponibili anche per il retrofit.

"L'acquisizione di ATI Track Systems fa parte del programma di acquisizioni strategiche di CNH Industrial per favorire il consolidamento nel segmento agricolo", ha dichiarato il CEO di CNH Industrial, Hubertus Muhlhauser, aggiungendo che quest'ultima acquisizione "metterà a disposizione delle aziende agricole professionali una tecnologia multi-brevettata e leader di settore e rafforzerà ulteriormente la posizione di leadership di CNH Industrial nel segmento delle cingolature".
Condividi
```